Chi siamo

Da 35 anni
facciamo riposare Firenze!

Perché noi?

Perché Natalini è un’azienda storica che lavora in questo settore da ben 3 generazioni. 40 anni di attività continua e di successo che ci hanno permesso di acquisire una competenza enorme nei confronti dei nostri prodotti. Possiamo darti i migliori consigli per un riposo perfetto.

Perché collaboriamo principalmente con aziende Made In Italy, dando una precedenza all’artigianalità italiana. L’Italia è simbolo di qualità, di merce di primo livello e di soddisfazione finale garantita per il cliente. Quando poi il prodotto non è abbastanza, ci affidiamo senza problemi a collaboratori esterni che possano garantire una mano d’opera specializzata.

Perché abbiamo un vasto assortimento di prodotti per ogni ambito del nostro settore lavorativo, da tutto quello che serve per comporre il tuo sistema letto ideale ai divani e le poltrone, passando per tappezzerie, tendaggi, tappeti e biancheria per ogni stanza della casa. Puoi inoltre trovare, esposti all’interno del nostro showroom, i migliori marchi del mercato, così da poterli vedere e toccare con mano.

Una storia di 4 Generazioni

La storia di Natalini è un racconto che attraversa quattro generazioni per un nome che si è costruito una propria autorità nel settore del riposo, del tendaggio e della biancheria per la casa, senza dimenticarsi dei tappeti e della carta da parati.

Tutto ebbe inizio prima della guerra, quando il bisnonno degli attuali proprietari iniziò un’attività come venditore ambulante di tessuti per la biancheria.

Fu suo figlio però, Adriano Natalini, ad aprire il primo negozio fisso a Firenze nel 1952. Gli affari andavano bene, ma l’età e dei sopraggiunti problemi di salute, spinsero Adriano a chiudere prematuramente.

Il marchio però passò presto nelle mani del figlio Paolo Natalini che, desideroso di proseguire sulla strada intrapresa dal padre e dal nonno, nel 1979 riprese l’attività di commercio ambulante per poi riuscire, nel 1982, a riaprire un proprio punto vendita. Il successo fu tale che, nel 1986, Natalini dovette trasferirsi in un negozio più grande, allargando anche la propria offerta. Nel 2006 venne persino aperto un secondo punto vendita a Borgo La Croce, ancora oggi gestito da Paolo.

 

PARTNERS & BRANDS

Da 35 anni con le migliori aziende del settore